Ingredienti per due porzioni
– 80 gr di fiocchi d’avena
– 100 ml di latte di riso
– 2 cucchiai di sciroppo d’agave
– 1 pera
– 30 gr di uva sultatina
– more e mirtilli freschi q.b
N.B la ricetta del porridge d’avena può essere modificata: usa sempre frutta di stagione!
Preparazione:
- Trasferisci l’avena nella cocotte, ricoprila d’acqua e cuocila per due tre minuti in modo che si ammorbidisca. (Puoi ovviare questo passaggio mettendo a bagno l’avena con qualche ora d’anticipo). Dopodiché scola l’avena in un colino a maglie strette e rimettila in pentola.
- Aggiungi il latte di riso all’avena, lo sciroppo d’agave e lascia sul fuoco moderato per un paio di minuti
- Versa all’interno della cocotte anche mezza pera tagliata a tocchetti e una manciata di uva sultanina. Cuoci per altri due minuti.
Servi il porridge d’avena dolce, light e senza latte, ancora caldo con un topping di frutti di bosco a tua scelta e il resto della pera che avevi già tagliato a pezzetti.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Your humor made this topic so engaging! For further reading, click here: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!
Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.